Ovvero l'evoluzione moderna del cittadino di Fiumicino

lunedì 2 gennaio 2012

Isola Sacra, una scoperta tira l'altra...

Continuano gli aggiornamenti sugli scavi archeologici adiacenti il Ponte della Scafa, a seguito di ulteriori sondaggi per la costruzione del ponte sono emersi altri resti di navi romane.
Infatti è stata trovata un'altra barca del terzo secolo d.C., ma i lavori procedono al rallentatore per carenza di fondi.
La Soprintendenza afferma che i lavori sono in crisi perché non sono più arrivati i fondi di Roma Capitale. Finora i lavori sono andati avanti con i 300mila euro della Soprintendenza, uno staff eccezionale di esperti internazionali, e con parte dei finanziamenti di Roma Capitale.
Ad oggi i lavori sono sospesi per mancanza di fondi, necessari per completare le indagini nelle altre tre aree archeologiche tra Ostia e Fiumicino interessate all'importante ricerca.
Per rinfrescarci la memoria potete tornare ai post già pubblicati sull'argomento



... e come dicevamo - altre testimonianze archeologiche esistono sotto i selciati, i lastricati e le nostre strade comunali, che aspettano impazienti di essere rinvenuti, attribuendo quindi il giusto riguardo storico e archeologico al territorio di Fiumicino, più di quanto gli stessi abitanti riconoscano.


































Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci un tuo commento, di come la pensi di questo post: