Continuano gli aggiornamenti sugli scavi archeologici adiacenti il Ponte della Scafa, a seguito di ulteriori sondaggi per la costruzione del ponte sono emersi altri resti di navi romane.
Infatti è stata trovata un'altra barca del terzo secolo d.C., ma i lavori procedono al rallentatore per carenza di fondi.
La Soprintendenza afferma che i lavori sono in crisi perché non sono più arrivati i fondi di Roma Capitale. Finora i lavori sono andati avanti con i 300mila euro della Soprintendenza, uno staff eccezionale di esperti internazionali, e con parte dei finanziamenti di Roma Capitale.
Ad oggi i lavori sono sospesi per mancanza di fondi, necessari per completare le indagini nelle altre tre aree archeologiche tra Ostia e Fiumicino interessate all'importante ricerca.
Per rinfrescarci la memoria potete tornare ai post già pubblicati sull'argomento
... e come dicevamo - altre testimonianze archeologiche esistono sotto i selciati, i lastricati e le nostre strade comunali, che aspettano impazienti di essere rinvenuti, attribuendo quindi il giusto riguardo storico e archeologico al territorio di Fiumicino, più di quanto gli stessi abitanti riconoscano.
Nessun commento:
Posta un commento
Inserisci un tuo commento, di come la pensi di questo post: